mercoledì 6 novembre 2019

Segnalazione: "Castelli di sabbia" di Ivy D. Morgan




TITOLO: Castelli di sabbia
AUTORE: Ivy D. Morgan
GENERE: Romantico / Young adult
CASA EDITRICE: Amazon

TRAMA
Qual è il limite fra amicizia e amore?
Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l'uno per l'altra? Amore? Amicizia?
Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti?
Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose.
Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?
ESTRATTO
Ma chi volevo prendere in giro? Ero solo invidiosa di loro perché tra me e lui non avrebbe mai potuto esserci nulla del genere. Eravamo troppo amici, per quello.
E poi, come se tutto ciò non fosse abbastanza, ero vergine. Non che stessi preservando la mia verginità per il grande amore, questo no, ma neanche ero il tipo che si concedeva al primo che passa.
Ebbene sì, ero all’ultimo anno di liceo, ero vergine e il mio migliore amico era il più figo della scuola. Un orribile cliché che faceva storcere il naso perfino a me, tanto da spingermi a trovare in fretta una soluzione almeno per la seconda faccenda: la verginità.
Non avevo mai avuto relazioni serie, solo qualche storiella di poco conto, in cui non mi ero mai spinta oltre i baci. Ragazzi interessati ce n’erano stati, ma sembrava che vedessero in Castiel una guardia del corpo o, peggio, un rivale.
Era come se, sotto sotto, sapessero che nessuno mi faceva battere il cuore come sapeva fare lui.
Nessuno mi guardava come faceva lui.
Non avevo mai voluto nessuno, come volevo lui.
«Tra un po’ ti azzanno a una coscia» borbottò lasciando cadere le braccia lungo i fianchi, esibendosi in una splendida imitazione di un cucciolo affamato.
«La pausa pranzo è finita, ma se ci sbrighiamo, forse, riusciamo a prendere qualcosa al bar» insistette.
«Ho capito, ho capito» sibilai raccattando i vestiti sudati per buttarli nello zaino.
Uscendo controllai di avere abbastanza soldi, ma urtai accidentalmente il suo braccio e il portafoglio cadde a terra. Sbuffammo e imprecammo in perfetta sintonia, quindi ci chinammo per raccogliere i numerosi foglietti e le mille tessere fedeltà che si erano sparpagliati ovunque.

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
Mondadori + Kobo store
Feltrinelli
Amazon
IBS

L’AUTORE
Ivy D. Morgan è lo pseudonimo scelto dall’autrice per pubblicare il suo primo libro.
Ama la lettura dall’adolescenza, ma ha sempre preferito storie poco romantiche. I suoi autori preferiti, infatti, sono Stephen King, Jeffery Deaver e Patricia Cornwell. Solo da pochi anni ha scoperto la scrittura e, di conseguenza, la lettura del genere Romance nelle sue mille sfaccettature.

CONTATTI
https://www.facebook.com/pages/category/Writer/Ivy-D-Le-mie-Storie-2265792630112577/