venerdì 22 giugno 2018

Segnalazione: "Delitto di Capodanno" di Arianna Raimondi



 
TITOLO: Delitto di Capodanno
AUTORE: Arianna Raimondi
GENERE: Thriller
PREZZO: 10 euro
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
CASA EDITRICE: Lettere animate

TRAMA
Mancavano tre giorni alla notte di San Silvestro quando Aldo ricevette un invito a cena da parte di suo fratello Ferdinando. Un invito inaspettato da quel fratello che credeva non avrebbe più rivisto.
Determinato a far cessare tutti i dissidi con lui, accetta l’invito, ignorando però, che in quella notte si consumerà un delitto apparentemente irrisolvibile, e che si rivelerà il più complicato di tutta la sua vita. Un delitto che non solo sarà avvolto nel mistero, ma che richiederà al giovane poliziotto un duro sforzo emotivo.
Delitto di Capodanno è una storia di contrasti in cui niente è come sembra.

ESTRATTO
Signori …” dissi battendo un pugno contro l’altro palmo della mano “in questa stanza abbiamo un assassino”
“Ma che diavolo stai dicendo” fece Stella “Ferdinando si è suicidato, abbiamo visto tutti il coltello nella sua mano”
“Mia cara Stella” dissi con tono aspro e sarcastico “vorrei permettermi di correggerti visto che primo la posizione del cadavere è troppo ferma, quasi come se fosse stata manipolata, e già questo basta ad allontanare la teoria del suicidio. Inoltre, come maggiore prova che la vittima è stata assassinata, sono stati riscontrati sul suo corpo segni di soffocamento”
Guardai i volti dei presenti nel tentativo di scorgere qualcosa ma vidi solo paura e stupore sui volti della maggior parte delle persone, tranne il volto di Gio’ che rimaneva indecifrabile.
“Sarete pertanto tutti interrogati poiché ognuno di voi aveva un movente per ucciderlo”
“E chi ci interrogherà? Tu? Chi ci dice che non sei stato tu? Persino tu avevi avuto delle divergenze con lui l’anno scorso” disse zio Max.
“Credo di essere stato l’unico ad averlo sostenuto ieri mentre tutti vi eravate coalizzati per attaccarlo. Però sì, dovrò rilasciare anche io la mia testimonianza, e sì zio Max, seguirò questo caso finché mi sarà consentito che ti piaccia o non ti piaccia. Però a condurre gli interrogatori sarà il mio collega Filippo Conticini”
Filippo interrogò tutti i presenti e io ascoltai ogni testimonianza prendendo qualche appunto e facendo qualche domanda quando qualcosa non mi tornava. 

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
Youcanprint
Amazon

L’AUTORE
Arianna Raimondi nasce nel 1992 a Milano, e trascorre la sua infanzia e l’adolescenza in provincia di Bergamo. Diplomata in Economia aziendale con corrispondenze estere, intraprende il cammino universitario per la facoltà di Lingue e letterature straniere, parallelamente a varie esperienze lavorative.
Pubblica nel I passi della vita e la collana di racconti Una settimana in rosa, e negli anni successivi i romanzi “Ti amo ancora”, “Il mio migliore amico” e “I poli opposti”.
Arianna è appassionata di scrittura e libri, animali, musica, arte, viaggi, fotografia, nuoto ed escursioni.

CONTATTI
https://www.facebook.com/AriannaScrittriceRaimondi/
https://twitter.com/ILibriDiArianna
https://www.instagram.com/ariannascrittriceraimondi/
https://ariannascrittriceraimond.altervista.org