Passa ai contenuti principali

Novità: "La straordinaria famiglia Telemachus" di Daryl Gregory



 
TITOLO: La straordinaria famiglia Telemachus
AUTORE: Daryl Gregory
GENERE: Narrativa
PREZZO: 20 euro
PREZZO EBOOK: /
CASA EDITRICE: Frassinelli
DATA DI USCITA: 16 gennaio 2018

TRAMA
Di storie di famiglia ce ne sono moltissime. Ma di famiglie come i Telemachus non ce n'è nemmeno una; e se è vero che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, è vero anche - e questo romanzo ne è la dimostrazione - che da grandi poteri derivano anche un sacco di guai. USA, anni Sessanta. Teddy Telemachus, un affascinante truffatore con un dono per i «giochi di mano», entra con l'inganno in un segreto programma governativo sulle persone dotate di speciali «poteri», e qui incontra la bella e dolce Maureen McKinnon. E non sono solamente gli splendidi occhi blu di Maureen, ad affascinare inesorabilmente Teddy, ma soprattutto la mente di lei. Maureen, infatti, è davvero dotata di poteri psichici enormi e misteriosi. Dopo un vorticoso corteggiamento, i due si sposeranno, avranno tre figli, tutti e tre «dotati», e diventeranno la «Straordinaria Famiglia Telemachus», celebre in tutti gli Stati Uniti: Irene è una rilevatrice umana di menzogne; Frankie muove gli oggetti con la forza del pensiero; mentre Buddy, il più giovane, riesce a vedere il futuro. Tutto stava andando meravigliosamente bene. Decenni dopo, la famiglia non è più così straordinaria. Irene è una madre single, la cui capacità di scoprire le bugie altrui da dono si è trasformata in condanna, perché non riesce ad avere né una relazione stabile, né un lavoro. Frankie è pieno di debiti, e ci sono brutti personaggi che lo cercano. Buddy - a causa di qualcosa che ha visto nel futuro - si è chiuso completamente in se stesso, non parla praticamente più, e sta scavando un enorme buco nel giardino della casa. Non è questa la vita che si aspettavano, i ragazzi della Straordinaria Famiglia Telemachus, che per di più continuano a essere tenuti d'occhio non solo dalla CIA, ma anche dalla mafia, che ha ancora parecchi conti in sospeso con il vecchio Teddy. Un romanzo trascinante e profondo, ricco di personaggi indimenticabili, che ruota intorno a una disfunzionale famiglia.

DOVE POTETE TROVARLO
-Mondadori
-IBS
-Amazon

L’AUTORE
Affermatosi come autore di racconti di fantascienza apparsi in importanti riviste e antologie, Gregory vive con la famiglia a State College, in Pennsylvania, dove alterna l'attività di scrittore a quella di programmatore. In passato ha lavorato anche come insegnante di letteratura inglese.
Nel 2005 Gregory ha ricevuto il premio "Asimov's Reader" per il racconto Second Person, Present Tense.
Il suo primo romanzo, Pandemonium, è stato pubblicato dalla casa editrice Del Rey Books nel 2008, e nel 2009 si è aggiudicato il "Crawford Award", oltre a essere stato in lizza per numerosi altri premi tra cui il "World Fantasy Award" e lo "Shirley Jackson Award". Il secondo romanzo, Devil's Alphabet, è stato definito dal Publisher's Weekly come uno dei migliori libri del 2009, ed è stato tra i finalisti per la vittoria del "Philip K. Dick Award". Nel giugno del 2011 è stato pubblicato in lingua inglese il terzo romanzo di Gregory, intitolato Raising Stony Mayhall.
(https://it.wikipedia.org/wiki/Daryl_Gregory)

CONTATTI
-https://darylgregory.com/

Commenti

sinforosa c ha detto…
Mi hai incuriosito, Grazie mille.
sinforosa
Lucrezia Ruggeri ha detto…
Oh, molto interessante!
Sugar Free ha detto…
@sinforosa c e Lucrezia Ruggeri
Grazie belle donnine, un abbraccio!
Anke Agata Russo ha detto…
Letto ma non mi ha coinvolto più di tanto... storia di ordinaria banalità.
Alla prossima!

p.s. che figata di blog!
Sugar Free ha detto…
@Anke Agata Russo
Grazie e benvenuta!!!!

Post popolari in questo blog

Segnalazione: la saga "Dark Sea" di Claudia Piano

Segnalazioni: "La grotta del tempo" + "Un gatto randagio ma non troppo" di Giulianna D'Annunzio