mercoledì 8 gennaio 2020

Segnalazione: "Racconti di vita quotidiana" di Stefano Gambelli




TITOLO: Racconti di vita quotidiana
AUTORE: Stefano Gambelli
GENERE: Narrativa
CASA EDITRICE: Pluriversum edizioni

TRAMA
Un libro con un titolo dal sapore familiare: l’autore presenta una serie di racconti di vita quotidiana sullo sfondo della mitica amabile Siena, con i suoi monumenti, la sua storia, le sue usanze, la sua gastronomia, in un affresco sublime e caratteristico. Il linguaggio è semplice, eppure in grado di riconsegnare vicende e riflessioni profonde che s’intrecciano con maestria narrativa alle illustrazioni disseminate nel testo che accompagnano piacevolmente la lettura.

ESTRATTO
IL CARNEVALE FESTA PER SDRAMMATIZZARE LA VITA ED I SUOI PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI,ed è giusto che ogni scherzo valga.Fantasmagorici e bellini i travestimenti ed i carri coloriti e fantasiosi.A me piacciono tutti i travestimenti ed i carri,ed anche le maschere più strane e particolari.Belle soprattutto le maschere di Arlecchino e Pulcinella.Che arte viene fuori con la carta pesta,roba da non credere! I dolci migliori
secondo me sono i cenci,gli struffoli e le chiacchiere.L’unica cosa che odio è la schiuma, ed un pò pure i coriandoli che entrano sotto i vestiti e fra le mutande.Un carnevale dei meglio escludendo quello di Viareggio e’ quello di Fiano della Chiana con carri significativi e molto satirici.Ganzi e buffi i travestimenti.Il carnevale più bello per i mascheramenti è quello di Venezia.Martedì grasso mette un po’ di tristezza, specialmente vedere bruciare il pupazzo.

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
Mondadori + Kobo store
Feltrinelli
Amazon
IBS
Pluriversum edizioni

L’AUTORE
Sono di Casciano di Murlo (SI) e nato nella città del palio, da padre toscano di Siena e madre campana di Benevento. Ho lavorato come aiuto cuoco e gommista. Amo la musica, ballare e scrivere per passatempo. Mi piace fare lunghe passeggiate per ammirare la natura, in tutta la sua essenza. Amo anche gli animali, specie i cani e i gatti. Sono una persona cordiale e gentile con tutti e mi piace mangiare fuori, bivaccare e fare le ore piccole con gli amici. I miei libri preferiti sono i thriller e gli horror.

CONTATTI
https://stefanogambelli17.altervista.org/racconti-di-vita-quotidiana/