venerdì 18 gennaio 2019

Segnalazione: "Ti do una zampa" di Giulianna D'Annunzio




TITOLO: Ti do una zampa
AUTORE: Giulianna D’Annunzio
GENERE: Narrativa
CASA EDITRICE: Spunto edizioni

TRAMA
Giulianna D'Annunzio torna con un nuovo romanzo che racconta l'amicizia tra persone e animali. Tre fratelli con i loro familiari, tra cui il gatto Shorty e il cocker Duke, sono alcuni dei tanti protagonisti di "Ti do una zampa", grazie al quale l'autrice ci svela come cani e gatti possano aiutare le persone a capire se stesse, a comprendere gli altri, ad avvicinarsi fra loro, a creare legami e nuove amicizie, a superare barriere psicologiche e a infondere forza per vivere nuove avventure. Una storia per capire come tutto può risultare più facile se un nostro amico peloso ci da una zampa!

ESTRATTO
Che bello, sei tornata! È di nuovo buio il cielo? O no, che hai? Perché mi guardi così? Sono stato bravo, come mi hai detto, sei arrabbiata? Non ho rosicchiato le tue ciabatte, ho dormito soltanto. Sì, va bene, ogni tanto facevo un giretto di controllo della casa, ma poi tornavo a cuccia o sul letto. È la verità!
«Ciao bellissimo mio, bello, bello, bello, Dukkino, come stai?»
Oh… Che meraviglia! Non ce l’hai con me perché ho dormito sul tuo letto? Ha il tuo odore e non resisto.
«Coccolone, vieni qui!»
Proprio lì sotto, bene, un po’ verso l’orecchio, gratta così, perfetto, il fianco, il fianco, il torace… Ah! Tu sì che mi conosci! Mi viene da muovere la zampa, non la controllo, ti assicuro, non mi prude niente: è solo che quando fai così la zampa mi parte e non riesco a tenerla ferma. Che ridi? È una cosa seria!

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
-IBS

L’AUTORE
Giulianna D’Annunzio è insegnante di Educazione Fisica, istruttrice di Fitness dal 1995. Abruzzese, vive in provincia di Latina. Da sempre ama e condivide le sue giornate con gli animali. Dopo il viaggio di Pedro, compagno di mille avventure, sul Ponte Arcobaleno, scrive il primo romanzo, Il Gentilcane pubblicato da Spunto Edizioni, a cui fanno seguito Ti do una zampa, Un gatto randagio ma non troppo, ancora editi da Spunto Edizioni e La Grotta del Tempo.
Attualmente i suoi “musi ispiratori” sono quattro gatti (Annika, Bagheera, Ocelot e Diego) e naturalmente Saetta, la fedele coautrice di questo blog.

CONTATTI
https://saettadicepensieriaquattrozampe.wordpress.com/

SE VOLETE LEGGERE LA MIA RECENSIONE LINKATE QUI!