venerdì 14 settembre 2018

Segnalazione: "Mi hai colorato la vita" di Valentina Beraldo



 
TITOLO: Mi hai colorato la vita
AUTORE: Valentina Beraldo
GENERE: Romantico
CASA EDITRICE: Amazon

TRAMA
Marta è una giovane assistente sociale che vive con l’anziana nonna. La sua vita scorre tranquilla fino al giorno in cui arriva in ufficio Riccardo, il nuovo collega psicologo, nonché una sua vecchia conoscenza.
I due si ritroveranno così ad occuparsi insieme di toccanti storie, tra cui quella della giovanissima Alina, una ragazzina che ha tentato il suicidio.
Ma tra la serietà di un caso professionale e l’altro, nella loro vita ci sarà spazio anche per esilaranti ed imbarazzanti avventure.
Un romanzo che vi farà ridere, commuovere e riflettere.
Un giusto mix tra la l’ironia e la durezza della vita.

ESTRATTO
Ricomincio a considerare l’eventualità che possa essere veramente chi penso. Magari non mi riconosce neppure e forse nemmeno io riconoscerò lui. Però il nome potrebbe ricordarselo. Ma no, è risaputo che gli uomini hanno una scarsa memoria.
Mentre ci stiamo avvicinando al suo ufficio intravedo Carla Cerruti, la nostra coordinatrice. È in piedi e sta parlando con qualcuno, sorride. Ilenia mi dà una gomitata. È la prima volta che vediamo la dottoressa Cerruti allegra da quando la conosciamo. Anche se “conoscere” è una parola grossa nel suo caso dato che nessuno, nemmeno Bruna che è qui da molto più tempo di noi, sa nulla riguardo alla sua vita privata. Laureata in psicologia e con trent’anni di esperienza non dà infatti confidenza a nessuno, si rivolge ai colleghi solo in modo formale ed esclusivamente per ciò che riguarda il servizio e le attività professionali. Ma oggi sembra diversa ed entrando nell’ufficio capisco il perché. Alla scrivania è seduto un uomo sulla trentina davvero affascinante, dai capelli castani leggermente mossi e con due occhi scuri e magnetici. Pure una donna tutta d’un pezzo come la Cerruti deve esserne rimasta colpita.
«Bene, dottor Pettinari, le presento le nostre due assistenti sociali: la dottoressa Ilenia Calegari e la dottoressa...»
«Marta Degano! Tu qui? Ma che sorpresa! Non sapevo facessi l’assistente sociale!» la interrompe senza remore Riccardo. Non ho più dubbi: è lui. Certo che però è proprio cambiato, non me lo ricordavo così avvenente. A dire il vero all’epoca molte ragazze cadevano ai suoi piedi, ma io non lo consideravo nemmeno, faceva troppo lo sbruffone per i miei gusti e io all’epoca avevo occhi solo per Alessandro della quinta C.
Invece lui mi ha riconosciuta subito e si è anche ricordato esattamente il mio nome! Chi ha detto che gli uomini sono degli smemorati dovrebbe rivedere le proprie teorie.

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
-Amazon
-Giunti al punto

L’AUTORE
Valentina Beraldo è nata nel 1985 in provincia di Verona, dove vive tuttora.
Si è laureata in Servizio Sociale e Politiche Sociali presso l’Università di Verona e ha conseguito l’abilitazione alla professione di assistente sociale, ma al momento è inoccupata.
Nel 2006 e nel 2007 si è aggiudicata il primo premio nelle due edizioni di un concorso letterario locale con due poesie.
Recentemente la passione per la scrittura e per la sua professione l’hanno portata a scrivere e a pubblicare il suo primo romanzo, che ha come protagonista, appunto, un’assistente sociale.

CONTATTI
https://www.facebook.com/chibivale