venerdì 13 luglio 2018

Segnalazione: "L'astronauta perduto" di Andrea Tagliaferri




TITOLO: L’astronauta perduto
AUTORE: Andrea Tagliaferri
GENERE: Fantasy
PREZZO: 13 euro
PREZZO EBOOK: /
CASA EDITRICE: Eclittica

TRAMA
"È la storia di un gatto che si morde la coda e di una coda morsa da un gatto. È una storia senza né capo né coda, un rincorrersi circolare che non porta da nessuna parte: è appunto un circolo vizioso. Coloro che prima di voi hanno letto questa storia, non ne hanno più fatto parola: deduco che siano rimasti senza parole. Ma che storia è mai questa? È la storia di un garzone di bottega che ama scrivere e che trae ispirazione dalla quotidianità che lo circonda. Il protagonista è alle dipendenze del padre nella bottega di famiglia, ma vuol fare lo scrittore, studia all'università ma con scarsi successi, cerca Dio su di un monte contemplando un lago, fuma erba per sentire la voce dei suoi cani e dorme supino. È fidanzato con una ragazza bellissima e convivono. Poi, una notte, dopo essere inciampato, una luce lo avvolge e tutto cambia. È una storia triste che fa sorridere, o una storia divertente che fa piangere e pensare: a voi la scelta." (L'autore)

ESTRATTO


I cani sono pronti e se ne stanno seduti tutti impettiti e un po’ tesi per le rivelazioni che il lago potrebbe fargli.
Chiudo casa.
Metto le chiavi in tasca.
Parte il nostro ennesimo pellegrinaggio.
Dopo pochi passi segniamo il territorio. Solo io me lo sgrondo. Oliver piscia come una femmina.
Ho con me i guinzagli ma i cani sono sciolti.
Oliver cammina che sembra ubriaco e inciampa continuamente, mentre Tea sculetta come una modella e tiene la testa alta: è talmente piena di sé che la invidio.
Cammino con le braccia aperte e sembro il Cristo sulla croce, muovo le braccia, Cristo scappa dalla croce, corre, si libera, non muore per l’umanità.
Respiro profondamente mentre il sole colora di un verde acceso i campi ai lati della strada alberata che stiamo percorrendo. Ci starebbe bene della musica, un qualcosa di epico-emozionale, ci pensa solo il verso di un uccello a scandire i nostri passi.
I noci hanno le foglie arrugginite.

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
-Mondadori
-Feltrinelli
-IBS

CONTATTI
https://astronautaperduto.blogspot.it/