Passa ai contenuti principali

Segnalazione: la saga "Dark Sea" di Claudia Piano



 
TITOLO: Dark Sea. Il regno sotterraneo + Dark Sea. Il regno del mare
AUTORE: Claudia Piano.
GENERE: Fantasy
PREZZO: 14,16 euro cadauno
PREZZO EBOOK: 0,99 euro cadauno
CASA EDITRICE: COEDIT

TRAMA
Vittoria è una ragazza dalla fervida fantasia e con una fissazione per le creature soprannaturali. È appassionata di leggende e di storia antica, spesso si trova a distorcere la realtà e a vedere cose che avvengono solo nella sua mente.
Trasferitasi da poco a vivere a Genova dalla zia assieme alla sua migliore amica Isabella, Vittoria comincia a lavorare nella grande libreria “Del Centro” e durante il suo primo giorno di lavoro incontra un giovane molto affascinante che la fissa intensamente con profondi occhi neri, rendendola inquieta. Lo stesso sembra essere accaduto a Isabella, proprio nello stesso pomeriggio!
Questo incontro porta un grande scompiglio nelle loro giovani vite.
Poi un nubifragio, un incidente, un salvataggio quasi miracoloso...
Chi è in realtà quel giovane dagli occhi neri come il mare di notte? Cosa si nasconde a Genova, sotto gli occhi inconsapevoli di tutti?

ESTRATTO
“Arrivai molto prima dell’orario prestabilito, posteggiai la bici, mi tolsi il casco e sistemai i capelli alla bell’e meglio. Li avevo raccolti in una coda bassa, ma come sempre mi sfuggivano da tutte le parti. Non erano lisci, non erano mossi, solo terribilmente ribelli… Sospirai, rinunciai all’impresa ed entrai al numero che mi avevano indicato il giorno del colloquio. Una segretaria seduta alla reception mi fece accomodare su un divanetto. Dovetti aspettare dieci minuti.
Poi arrivò un uomo, alto ed elegante che, dopo aver scambiato un paio di battute con la segretaria, si diresse verso di me «Ciao, sono Francesco e tu devi essere Vittoria» mi disse con un sorriso «io sono il responsabile del reparto libri.»
Mi strinse la mano e mi sospinse leggermente verso le scale «Vieni, ora ti presento i tuoi colleghi» mentre camminava mi parlò frettolosamente «oggi purtroppo devo scappare perché ho una riunione, ma ti affiderò a Matteo.»
Appena giunti di sotto, Francesco richiamò i dipendenti e mi presentò come la “nuova ragazza”. Non li guardai negli occhi, mi sentivo imbarazzata e feci un sorriso forzato.”

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
-Amazon
-IBS

L’AUTRICE
Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Ho iniziato a scrivere storie quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Ho scritto la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel; potete trovare anche sei racconti della stessa Saga: A Prima Vista, Crescendo e Da Capo (Storia di Diana e Filippo), La Melodia di Natale, La Melodia del Cuore e Risoluzione.
Inoltre ho scritto due romanzi d'amore: Cuori Confusi e Naufraghi (pubblicati solo in ebook).
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso abbiamo superato i 10.000!
Ho pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende : Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare.

CONTATTI
-https://claudia-piano-autrice.webnode.it/
-http://claudiapiano.blogspot.it/
-https://twitter.com/claudiaplibri

Commenti

Lucrezia Ruggeri ha detto…
Segno tutto!
Baci, tesorina!
Sugar Free ha detto…
@Lucrezia Ruggeri
Brava!
sinforosa c ha detto…
Prendo nota e grazie mille.
sinforosa

Post popolari in questo blog

Segnalazione: "Giallo interiora" di Nicola Skert

Segnalazione: "Pini Loricati nella nebbia: Parco Nazionale del Pollino" di Simone Morris