Passa ai contenuti principali

Segnalazione: "L'imperatrice della Tredicesima terra" di Ilaria Vecchietti



 

TITOLO: L’imperatrice della Tredicesima terra
AUTORE: Ilaria Vecchietti
GENERE: Fantasy
PREZZO: 13,60 euro
PREZZO EBOOK: 4,99 euro
CASA EDITRICE: Aletti editore

TRAMA
Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, l'Imperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto. In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico... e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle. Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria... l'unica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto.

ESTRATTO
Molto tempo fa nel Mondo Conosciuto ogni popolo era in guerra con un altro. I nani erano in lite con gli elfi, i folletti con le fate, i draghi con i ciclopi. Tra i vari regni non si conosceva né la calma, né la pace. La guerra, gli scontri, le battaglie erano all’ordine del giorno e ormai erano diventati parte della vita delle varie creature che abitavano quella terra magica.
I sovrani e i generali degli eserciti non riuscivano a firmare nessun trattato di pace o di tregua. La guerra era la sola vita che regnava nel Mondo Conosciuto. L’odio e il risentimento erano gli unici insegnamenti che si tramandavano di generazione in generazione. Dopo secoli di guerra non si conosceva neppure chi avesse incominciato tutto questo e neanche il perché.
Il Mondo Conosciuto era diventato un inferno. Morte e devastazioni erano i soli paesaggi che si intravedevano, i cadaveri non si contavano neanche più e nessun regno sembrava avere il sopravvento sull’altro. Se un regno perdeva terreno, il giorno dopo lo riguadagnava immediatamente. Le forze belliche dei dodici regni erano sempre in perfetto equilibrio.

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
-Amazon

L’AUTORE
Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli.
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro.
Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura. Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy.
Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere.
Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori.
L’Isola dei Demoni è il suo secondo romanzo.
Da giugno 2016 ha aperto anche un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove uscite sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati. Il 24 luglio 2017 in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante) scaricabile gratuitamente su Amazon.

CONTATTI
Blog: www.unabuonalettura.blogspot.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/buonalettura88
Account Twitter: www.twitter.com/buona_lettura_
Account Google+: www.plus.google.com/+BuonaLettura88
Email: ila.vecchietti@gmail.com

SE VOLETE LEGGERE LA MIA RECENSIONE LINKATE QUI!

Commenti

Benedetta Leoni ha detto…
Bellissimo libro! Trovi la mia recensione sul mio blog, se ti va di darci un'occhiata.. ioamoilibrieleserietv.blogspot.it
Il Mondo di SimiS ha detto…
Ce l'ho ma ancora non ho avuto modo di leggerlo... :(
sinforosa c ha detto…
Nonostante la mia età, i fantasy mi piacciono e molto, e questo è proprio da leggere. Grazie mille. Buona serata.
sinforosa
Sugar Free ha detto…
@Benedetta Leoni
Meno male che sei passata e mi hai ridato il link del blog!
Non riuscivo più a vederti, mi dava errore 505 :-(
Ora torno da te!
Sugar Free ha detto…
@Il mondo di Simi S
Se riesci leggilo, è molto carino!
Io lo rencensirò a breve :-)
Sugar Free ha detto…
@sinforsa s
Non c'è mai un'età limite per i bei libri!
Ti abbraccio ;-)
Buona lettura ha detto…
Grazie Penny per la segnalazione, sei gentilissima!

E grazie mille anche a chi lo ha già letto e a chi lo leggerà ;)

Un bacione!
Sugar Free ha detto…
@Buona Lettura
Ma figurati! Sei tu quella brava che scrive, io segnalo e basta ;-)

Post popolari in questo blog

Segnalazione: "Giallo interiora" di Nicola Skert

Segnalazione: "Pini Loricati nella nebbia: Parco Nazionale del Pollino" di Simone Morris