sabato 10 febbraio 2018

Segnalazione: "Ritorno ad Abbey Court" di Carragh Sheridan


TITOLO: Ritorno ad Abbey Court
AUTORE: Carragh Sheridan
GENERE: Romantico
PREZZO: 6,49 euro
PREZZO EBOOK: 1,49 euro
CASA EDITRICE: Amazon

TRAMA
Olivia è nata e ha sempre vissuto ad Abbey Court, un piccolo paese periferico fuori Londra, che le è sempre stato stretto.
Una provincia soffocante, come soffocante è sempre stata la sua famiglia e l'opprimente invadenza di sua madre Catherine, perennemente insoddisfatta di quella figlia che non è mai stata ciò che lei avrebbe voluto.
Olivia non è mai stata capace di essere come Elizabeth, sua cugina, bellissima come una dea, intelligente e perennemente messa a confronto con lei dalla madre, fin da quando erano bambine. Da una parte il fisico perfetto e statuario di Elizabeth, i serici capelli biondi da bambola e uno sguardo capace di incantare chiunque. Dall'altra il corpo acerbo di Olivia che gira perennemente con felpe informi e blue jeans, non sa truccarsi e, soprattutto, è praticamente trasparente agli occhi di tutti. Soprattutto agli occhi degli uomini. Olivia, al contrario di sua cugina, non sa come si seduce un uomo ma si sente bene nella sua normalità. Lei ha un sogno, vuole diventare una pittrice ed è disposta a tutto per realizzarlo. Anche a lasciare Abbey Court e la sua famiglia per poter studiare in Francia.
Un sogno che sua madre non comprende. Come non comprende per quale motivo sua figlia non riesce ad essere tanto furba da comportarsi come sua cugina che è riuscita ad assicurarsi un futuro degno di questo nome. È riuscita a far cadere ai suoi piedi il primogenito della prestigiosa famiglia Stephen Stanton, proprietari di una catena di hotel a livello internazionale. Elizabeth sta per diventare la moglie di uno degli uomini più importanti e ricchi, poco importa la differenza d'età, lei poco più che ventenne, lui quasi quarantenne. L'importante è il futuro. E quello Elizabeth ha saputo programmarlo bene, utilizzando le sue armi in modo intelligente. Almeno questo è ciò che pensa Catherine. Non come Olivia, quella figlia inetta, capace solo di pensare ai suoi quadri e alla cultura.
Il matrimonio dell'anno, l'evento dell'anno. Elizabeth convola a nozze con Jeremy Stephen Stanton e Olivia assiste al matrimonio, più per obbligo che altro, contando i giorni che la separano dal suo volo per Nizza, dove andrà a studiare ma con la ferma intenzione di non tornare mai più ad Abbey Court. Proprio quel matrimonio sarà l'evento che cambierà inesorabilmente la sua esistenza e le sue convinzioni. Quel matrimonio e il terribile segreto che sua cugina le confida costringendola al silenzio. Un segreto inconfessabile, che Olivia non sopporta di mantenere. Così una volta partita per la Francia si costruisce una nuova vita evitando il più possibile di tornare ad Abbey Court. Ma al proprio destino non è possibile fuggire. A volte si è costretti a tornare, tornare indietro, tornare sui propri passi, tornare ad Abbey Court. Magari per dover scoprire altri terribili segreti e decidere finalmente che non si è più disposti a fingere. Fingere che le bugie se ignorate smettano di fare male. Fingere di non essere innamorate di un uomo che non si potrà mai avere. Fingere che dirgli addio è una cosa che non strazierà la vostra anima per sempre.

ESTRATTO
«Ma lo ami?» chiese Olivia neanche troppo stupita del ragionamento della cugina.
«Amare? – rispose Elizabeth abbassando il tono di voce – cosa c'entra l'amore? qui si tratta di matrimonio, un contratto che ti deve assicurare la tranquillità per la vita, l'amore non è poi così indispensabile».
Olivia fece una smorfia di disapprovazione.
«Io non credo che riuscirei a legarmi a un uomo che non amo – disse poi come se inseguisse un ragionamento tutto suo – penso che se dovessi decidere di sposarmi dovrei essere almeno innamorata, anche se lui non fosse ricco».

DOVE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
Amazon

L’AUTORE
Carragh Sheridan è il nome d’arte di una scrittrice italiana. Scrittrice. articolista e ghost writer.
Nel 2016 ha deciso di dedicarsi prevalentemente alla sua attività di scrittrice dopo aver trovato la sua dimensione e il suo divertimento nello scrivere romance.

CONTATTI
carraghsheridan.altervista.org
carraghsheridan@gmail.com
www.facebook.com/CarraghSheridanWriter
www.twitter.com/CarraghSheridan